Master Demiurgus sta portando avanti da qualche settimana una campagna di Merp sulla Quarta Era, cioè postuma al libro Il Signore degli Anelli, una bella sfida insomma! La domanda viene da sé: chi rimane da combattere una volta che Sauron è stato sconfitto?

Beh, qualcuno da prendere a schiaffi ci si può sempre inventare, ma Demiurgus non si è limitato a far rinascere casualmente il male dalle ceneri di Monte Fato… Si è invece andato a spulciare i vari manuali di gioco e gli appunti dello stesso Tolkien per l’idea di un seguito a Il Signore degli Anelli, “The New Shadow”, progetto che non ha mai visto la luce. Ne è nata una campagna d’alta scuola, con un gruppo di giocatori stagionati (in tutti i sensi). Lentamente questo blog proporrà tutto il materiale inerente a questa avventura, e ce n’è davvero molto.

Iniziamo con il Libro degli Ent, pubblicato in PDF dalle Edizioni Willoworld, è insieme uno strumento di gioco ed un omaggio a quelle splendide creature arboree inventate da Tolkien. Andatelo a scaricare a questo link.

Advertisements