i4.jpg

Balinor é l’alter-ego di un personaggio della Spada di Shannara, simile nel fisico ma opposta la sua indole, crudele ed efferata.

Balinor vive le sue giornate ignorando il pericolo e disprezzando il prossimo. Ama le donne e spesso le uccide. Il tradimento é poca cosa. L’orgoglio é l’essenza vitale del guerriero.
Spesso é spinto dal desiderio di pregare le immense divinitá del Caos, nonché di offrire loro orribili sacrifici. La morte per lui é come un cancello…

É posseduto dal malvagio spirito di un cavallo, che puó apparire mentre galoppa nei suoi occhi. Quando si manifesta, Balinor lo cavalca instancabilmente. La sua spada si chiama Andrugal, che significa “Fil di Tenebra”.

i0.jpg

Chi puó dire cosa sia il buio
Io sono in grado di comprenderlo
Io posso parlarci
Io conosco i suoi desideri.

Chi é in grado di sfidare l’oscuritá
Io non mi pongo davanti ad essa
Io non mi dileguo dalla sua essenza
Io sono al suo fianco, lei mi conosce.

Chi osa sfidare la morte?
Non certo io.
Per me la morte é solamente un cancello…
Quanti ne ho giá varcati…

BALINOR – VENDICATORE DEL 12 LIVELLO

Livello Chierico IV

AC -5
PF 107

FORZA 18
INTELLIGENZA 10
SAGGEZZA 17
DESTREZZA 13
COSTITUZIONE 18
CARISMA 13

THACO 13
DANNI SPADONE 2d8+9

Il teschio che porta con se l’effige della morte
Affligge la mente del debole
Sostiene lo sguardo del forte
Poiché la tenebra lo segue dappresso
La sua scia porte distruzione
Ed il fuoco che arde dentro il bianco osso
Brucia ogni essenza
Lasciando piaghe senza tempo.

Estratti da una scheda del 1990

